Sole con freddo ma non solo: cambia il meteo in Italia con il primo weekend di Primavera con il maltempo in agguato. Le previsioni.
L’allarme freddo in Italia è confermato con temperature in discesa soprattutto in alcune regioni del nostro Paese. Eppure, la Penisola vedrà comunque una fase di sole, anche se accompagnata appunto da un calo termico. La situazione, però, è destinata a cambiare ulteriormente nel primo weekend di Primavera con un brusco arrivo del maltempo che modificherà il meteo sullo Stivale.

Meteo: sole e freddo nelle prossime ore
Come già anticipato, gli esperti hanno comunicato un calo termico notevole in alcune regioni d’Italia. Il meteo, però, al netto del crollo delle temperature regalerà sole almeno fino alla giornata di giovedì 20 marzo 2025 e parte di venerdì 21. “Potremo addirittura avere un assaggio di primavera, con temperature in rialzo e un’atmosfera quasi perfetta per stare all’aperto e godersi il risveglio della natura con il tepore del sole che renderà le giornate particolarmente gradevoli”, hanno fatto sapere gli esperti de ilmeteo.it.
Il maltempo: le previsioni fino a sabato 22 marzo 2025
Una situazione, quella legata al sole e ad una situazione di tempo serena, destinata ad interrompersi bruscamente nelle ore successive, ovvero quelle che anticiperanno il primo weekend di Primavera. “Già tra il tardo pomeriggio e la sera di venerdì, il tempo inizierà a guastarsi sulle regioni di Nordovest e, soprattutto nel weekend, la situazione peggiorerà ulteriormente”, hanno fatto sapere gli esperti de ilmeteo.it. Da sottolineare come da sabato 22 marzo 2025, infatti, “è previsto un guasto del tempo che riporterà condizioni assai turbolente. Le nubi torneranno a coprire il cielo e le piogge si faranno sempre più diffuse, iniziando dal Centro-Nord”.
Secondo gli esperti in generale vi sarà un contesto “umido e grigio, con precipitazioni a tratti intense e cieli uniformemente coperti”. Da segnalare anche un peggioramento nelle regioni meridionali con piogge e rovesci sparsi.